Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) organizza l’evento “Città e Porti: Sviluppo, Rigenerazione e Innovazione”, in programma a Venezia il 20 novembre 2025, realizzato in collaborazione con la Biennale Architettura 2025, la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, il CeNSU e l’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia.
La giornata sarà articolata in due momenti:
ore 13:30 – 15:30: visita guidata al Padiglione Italia della Biennale, curato dall’arch. Guendalina Salimei, con il progetto “Terræ Aquæ. L’Italia e l’intelligenza del mare”;
ore 16:00 – 18:30: convegno presso lo Spazio Thetis – Edificio Modelli, Sala Conferenze, con i saluti istituzionali del Presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, e gli interventi di rappresentanti del CNI, del CeNSU, delle Autorità di Sistema Portuale e del mondo accademico.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sui temi della rigenerazione urbana delle aree portuali, dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione progettuale.
La partecipazione prevede il riconoscimento di 2+2 CFP e richiede doppia iscrizione tramite il portale www.formazionecni.it
CIRC CNI 358-Prot CNI 12020U-12.11.25-CITTA E PORTI 20.11.25
