Ingegnere Energetico Junior
Mansioni:
Il candidato Junior che ha maturato un percorso di studi nel campo impiantistico, civile e industriale o ambientale con indirizzo energetico e rinnovabili, lavorerà in affiancamento (training on the Job) all’interno della divisione di Gestione energia con personale di esperienza maturata nel settore specifico. Dimostra spiccata iniziativa ed una passione volta alla sostenibilità ambientale ed alla implementazione di progetti ad essa relativi.
Lavorerà in un ambito tecnico-economico inizialmente per la valutazione di prestazioni degli impianti e loro efficientamento, analisi e monitoraggio consumi energetici in campo e valutazione di soluzioni progettuali volte all’efficientamento.
Svilupperà con autonomia l’elaborazione di diagnosi energetiche, gestione commessa di pacchetti di impiantistica energia rinnovabile e di gestione cantieri acquisendo dimestichezza con stime in sito di prima valutazione.
Il candidato maturerà una esperienza a tutto tondo addentrandosi nella normativa tecnico–contrattuale per le pratiche per incentivi energetici come Conto Termico, Certificati Bianchi TEE, Verdi, GRIN e detrazioni fiscali.
Inserimento a Tempo Indeterminato con remunerazione di interesse e pacchetto di formazione volto alla crescita professionale.
Luogo di Lavoro:
Area Geografica : Toscana – Camaiore LU Italia).Richiesta patente B e frequente mobilità sul territorio Toscano e regioni limitrofe per missioni nei cantieri, presso clienti e fornitori.
SKILLS/ESPERIENZA
• Laurea in ingegneria meccanica indirizzo energetica – ambientale o equipollente
• Gradita esperienza minima di 12-24 mesi in ambito di progetti di efficientamento, energy audit e in Società di servizi energetici.
• Tirocinio o tesi specifica sulla parte di efficientamento energetico, FER sarà un plus.
• gradita conoscenza di software simulazione diagnosi ed efficientamento involucri e consumi attivi, tools di analisi di performance energetiche associate agli incentivi fiscali FER, stoolsper misurazioni elettriche da remoto per consumo impianti.
• Conoscenza di base della normativa CEI 11339, 11352 e normativa UNI CEI EN 16247-1, UNI CEI EN 16247-2 e della normativa di accreditamenti EGE EGEM, ISO 50001 di Gestione Energetica aziende.
• Conoscenza avanzata del pacchetto MS office e autocad 2D.
• Conoscenza minima Livello B1 della lingua inglese. Gradita altra lingua straniera.
• Ottime doti relazionali di lavoro in team e di problemsolving.
Indirizzi Email/Pec a cui inviare le candidature:
vboccalate@gmail.com
vittorio.boccalate@pec.it
Ing. Vittorio Boccalate
M:+39-347-6269002
F:+39-02-39195594